Apple rilascia la beta 3 di iOS 7, ma solo per gli sviluppatori

Apple, dopo aver rilasciato iOS 7 beta 2 nei giorni scorsi, ha rilasciato da poco la versione beta 3 del proprio sistema operativo iOS 7, disponibile per il momento solo per gli sviluppatori. L’aggiornamento è disponibile attraverso il download del file IPSW o dell’ultima build beta direttamente dal Developer Portal di Apple, oppure aggiornando dal menu impostazioni il proprio device attraverso una connessione wireless.

La versione beta 3 introduce numerosi bug fix, tra i quali i problemi legati alle notifiche di alcune applicazioni: in alcuni casi queste venivano inviate due volte, in altri invece venivano del tutto ignorate. Sono stati inoltre corretti problemi legati a iCloud Keychain, Newsstand, Messages, Find my iPhone e Bookmarks.

Ricordiamo che le versioni beta di iOS 7 siano al momento riservate unicamente agli sviluppatori e non a tutti i possessori di dispositivi iOS. Questi ultimi potranno avere accesso pubblico a iOS 7 nel momento in cui il sistema operativo completerà la fase di beta testing, presumibilmente nel corso dei prossimi mesi. Ricordiamo come Apple abbia annunciato e reso disponibile la prima beta di iOS 7 attorno alla metà del mese di Giugno.

Con queste 3 prime release beta del proprio nuovo sistema operativo mobile Apple ha utilizzato una cadenza di 2 settimane a separare un rilascio dal successivo, è auspicabile che questa periodicità verrà mantenuta anche con i prossimi aggiornamenti.