Novità whatsapp, si può scegliere di non aderire ai gruppi indesiderati

L’era della messaggistica moderna, è scandita ormai da diversi anni, dall’uso frequente dell’ app gratuita denominata “whatsapp” che tutto il mondo ha imparato a conoscere ed utilizzare. Conversazioni via chat, audio e video ci permettono di comunicare in modo istantaneo, rapido ed efficace con le persone alle quali teniamo.

In aggiunta a ciò, possiamo entrare a far parte di un gruppo, stando comodamente seduti sul divano di casa oppure mentre siamo in giro. In tal modo, abbiamo l’opportunità di sentirci uniti ad un maggior numero di persone, condividere le nostre conversazioni e opinioni, rafforzando il legame che sentiamo con quei determinati membri che ci sono iscritti.

Tuttavia, a volte, non sentiamo il desiderio di aderire a gruppi specifici, per interessi divergenti o semplicemente per via delle persone che lo rappresentano. Per tale motivo, niente pericolo, c’è la soluzione giusta per voi. Whatsapp crea la funzione che blocca i gruppi ritenuti indesiderati e tale sistema si diffonderà gradualmente in tutti i Paesi. La novità proviene dall’aggiunta  di una “voce” appropriata, all’interno del menù “privacy”, a sua volta situato nelle “impostazioni”. Dopodiché, occorre andare nella sezione “account” e visualizzare la funzione “gruppi” che consentirà all’utente di selezionare chi ha il compito di inserirlo all’interno dell’insieme citato. Inoltre, le opzioni permetteranno di stabilire se l’utente può essere visualizzato da tutti, solo i propri contatti o nessuno. Ovviamente, se la scelta è quest’ultima, arriverà un messaggio di avviso che permetterà di decidere se accettare o no la richiesta proposta. Non resta che attendere l’attivazione della novità descritta.

Gruppi non vi temiamo!