In vendita i nuovi iPhone 11, iPhone 11 pro e iPhone 11 Max

Sono in vendita da ieri i nuovi modelli di smartphone della Apple, iPhone 11, iPhone 11 pro e iPhone 11 Max che sostituiranno sul mercato la precedente versione denominata iPhone X (iPhone X, iPhone XS e iPhone XR).

Vediamo velocemente quali sono le caratteristiche principali che differenziano i nuovi dispositivi della casa di Cupertino. Partiamo dall’estetica: il design dell’iPhone 11, dell’iPhone 11 Pro e della versione Max è praticamente identico; nella parte anteriore non ci sono grossi cambiamenti rispetto alle ultime versioni X con sensori per il FaceID e la fotocamera. Nella parte posteriore, invece,  Apple ha inserito diverse novità: gli obiettivi delle fotocamere sono stati allineati all’interno di un bumper quadrato, leggermente rialzato rispetto alla scocca del dispositivo ( sensore principale da 12 Megapixel e obiettivo grandangolare da 12 Megapixel; i due dispositivo Pro hanno in più il teleobiettivo da 12 Megapixel)

Diverse, invece, sono le dimensioni e le caratteristiche dello schermo in quanto l’iPhone 11 monta un display LCD da 6,1 pollici, mentre l’iPhone 11 Pro e l’iPhone 11 Pro Max uno schermo OLED che garantisce un maggior contrasto e luminosità (la versione Pro da 5,8 pollici, la versione Max da 6,5 pollici).

Per quanto concerne le prestazioni, non ci sono grosse differenze nei tre iPhone 11, visto che montano tutti il chipset A13 Bionic, in grado di azionare fino a un trilione di processi al secondo. Sul quantitativo di RAM presente nello smartphone, l’iPhone 11 dovrebbe avere 4GB, mentre gli altri due modelli (Pro e Max) 6GB. Differenze ci sono, invece, per quanto riguarda la memoria interna visto che iPhone 11 è stato realizzato in tre diverse versioni: 64GB, 128GB e 256GB mentre iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max partono da 64GB e arrivano fino a 512GB.

Tra le novità principali che Apple avrebbe implementato nei nuovi dispositivi ci dovrebbe essere anche una durata della batteria superiore a tutti i modelli iPhone in circolazione (si parla addirittura per alcuni modelli fino a cinque ore in più con uso massiccio di connessioni social ecc ecc.

Chiudiamo segnalandovi che l’iPhone 11 è disponibile in sei colori, bianco, nero, verde, giallo, viola e rosso con prezzo che varia da 839 Euro a 1009 Euro. L’iPhone 11 Pro e l’iPhone 11 Pro Max , invece sono disponibili in quattro color,: grigio siderale, argento, verde notte e oro (con prezzi che partono da 1189 euro fino a 1689 euro).